Esperienza e Multifunzionalità al vostro servizio

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

La Nostra Storia

1982

nel pieno della crisi industriale legata alle fabbriche metal meccaniche torinesi ed indotto, nasce la Cooperativa Solidarietà

Dopo soli tre mesi ha origine anche la cooperativa Solidarietà Due, per reperire occasioni di lavoro in agricoltura e nei servizi, rispondendo alle richieste del territorio.

Alla fine dell'anno si aggiunge la Cooperativa dei Peperoni Solidarietà Tre, con oltre 25 aziende agricole associate che da sempre coltivano il peperone di Carmagnola.

Negli anni successivi

Solidarietà Due si apre al mondo dei servizi, così nasce la cooperativa Solidarietà Quattro, per offrire opportunità di lavoro a soggetti svantaggiati.

Qualche tempo dopo, nel 1987

nasce la cooperativa Solidarietà Cinque, grazie ad alcune socie che si specializzano e si dedicano all'asssitenza, conseguendo il titolo ADEST.

Nel 1990

si costituisce la cooperativa Solidarietà Sei, che si occupa di attività educative verso i disabili, comunità mamma-bambino ed assistenza domiciliare.

Negli anni ci siamo rafforzati, ampliando il numero di associati, specializzandoci in diverse attività e gestendo numerose attività in proprio, finchè

nel 2009 ci siamo costituite nel Consorzio Solidarietà.

Oggi

alle cooperative che hanno fondato il Consorzio, si sono aggiunte la cooperativa sociale Biosfera di Torino, la cooperativa Alice di Alba e la cooperativa agricola Agricolor, con le quali collaboriamo nei servizi offerti.