CONSORZIO SOLIDARIETA’ CARMAGNOLA
Via Papa Giovanni XXIII n. 2, 10022 Carmagnola (TO)
011/9713688
Esperienza e Multifunzionalità al vostro servizio
1982
nel pieno della crisi industriale legata alle fabbriche metal meccaniche torinesi ed indotto, nasce la Cooperativa Solidarietà
Dopo soli tre mesi ha origine anche la cooperativa Solidarietà Due, per reperire occasioni di lavoro in agricoltura e nei servizi, rispondendo alle richieste del territorio.
Alla fine dell'anno si aggiunge la Cooperativa dei Peperoni Solidarietà Tre, con oltre 25 aziende agricole associate che da sempre coltivano il peperone di Carmagnola.
consoli@cooperativesolidarieta.it
soliquattro@cooperativesolidarieta.it
solicinque@cooperativesolidarieta.it
Negli anni successivi
solisei@cooperativesolidarieta.it
Solidarietà Due si apre al mondo dei servizi, così nasce la cooperativa Solidarietà Quattro, per offrire opportunità di lavoro a soggetti svantaggiati.
daicata2020@gmail.com
tel. 011/9713688
Qualche tempo dopo, nel 1987
fax 011/9721257
nasce la cooperativa Solidarietà Cinque, grazie ad alcune socie che si specializzano e si dedicano all'asssitenza, conseguendo il titolo ADEST.
Nel 1990
si costituisce la cooperativa Solidarietà Sei, che si occupa di attività educative verso i disabili, comunità mamma-bambino ed assistenza domiciliare.
Negli anni ci siamo rafforzati, ampliando il numero di associati, specializzandoci in diverse attività e gestendo numerose attività in proprio, finchè
nel 2009 ci siamo costituite nel Consorzio Solidarietà.
Oggi
alle cooperative che hanno fondato il Consorzio, si sono aggiunte la cooperativa sociale Biosfera di Torino, la cooperativa Alice di Alba e la cooperativa agricola Agricolor, con le quali collaboriamo nei servizi offerti.